“Carta&Penna – Sotto le luci della ribalta” è il primo concorso nazionale dedicato al mondo della drammaturgia e della regia. È una vera e propria tempesta di idee creative e suggestive, dove letteratura, arte, spettacolo e scrittura si fondono in un unico progetto teatrale, il tuo.

Tu scrivi il testo, il TUO testo inedito, sulla base di una traccia fornita da FITA. Una giuria di celebri esperti lo valuterà e decreterà il vincitore assoluto della sezione “scrittura”.

Il tuo manoscritto sarà quindi la base per i registi che decideranno di aderire ad un vero e proprio “invito al buio” senza sapere nulla delle opere in concorso fino alla proclamazione del vincitore. A questo punto i registi con lo scritto a disposizione, privo di finale, svilupperanno la propria idea di regia che verrà valutata da una commissione di registi professionisti. Solo 16 rimarranno in gara; 16 Compagnie che metteranno in scena l’opera per aggiudicarsi il diritto di competere al Gran Finale in cui solo uno trionferà e avrà la possibilità di lavorare con il drammaturgo vincente per portare lo spettacolo in un famosissimo teatro italiano.

Accetti la sfida?

 

LE FAQ

 

 

Categorie: News