Dal 1° aprile fino al 30 aprile per partecipare ad uno spettacolo che si svolge al chiuso occorre presentare il green pass rafforzato.
Dal 1° aprile fino al 30 aprile per partecipare ad uno spettacolo che si svolge all’aperto occorre presentare il green pass base.
Sono esentati dal Green Pass i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Nei luoghi di spettacolo è fatto obbligo di utilizzare le mascherine di tipo FFP2 per partecipare a spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso e all’aperto fino al 30 aprile.
Chi verifica il Green Pass:
– il personale addetto ai servizi di controllo delle attivita’ di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, iscritto nell’elenco di cui all’art. 3, comma 8, della legge 15 luglio 2009, n. 94;
– i soggetti titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi per l’accesso ai quali e’ prescritto il possesso di certificazione verde COVID-19, nonche’ i loro delegati;
– il proprietario o il legittimo detentore di luoghi o locali presso i quali si svolgono eventi e attività per partecipare ai quali è prescritto il possesso di certificazione verde COVID-19, nonché i loro delegati.
Per la mancata verifica del Green Pass rafforzato è prevista una sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 a 1000 euro (prevista dall’art. 4 del D.L. 19/2020). A partire dalla seconda violazione avvenuta in giornata diversa è prevista la sanzione amministrativa accessoria della chiusura da 1 a 10 giorni.
Per la mancata verifica del Green Pass base è prevista una sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 a 1000 euro (prevista dall’art. 4 del D.L. 19/2020). A partire dalla terza violazione avvenuta in giornata diversa è prevista la sanzione amministrativa accessoria della chiusura da 1 a 10 giorni.