L’associazione per la ricerca teatrale SILENCE teatro effettua un lavoro di ricerca attraverso forme di espressione tendenti al connubio tra Teatro e Ambiente con l’intento di favorire una dialettica creativa tra gli spazi urbani e la proposta artistica.

Il SILENCE teatro ha acquisito la convinzione che il soggetto teatrale debba ruotare intorno al proprio vissuto in modo tale che il patrimonio storico-culturale della collettività possa essere riletto ed elaborato sotto forma di evento teatrale.

Da questo concetto hanno origine i suoi spettacoli itineranti con i quali partecipa a numerosi ed importanti festival in Russia, Polonia, Slovacchia, Italia, Olanda, Belgio, Austria, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Estonia, Svizzera, Repubblica Ceca, Georgia, Finlandia, Lussemburgo, Serbia, Ungheria, Ukrajna, Lettonia, Libano, Romania, Armenia, Turchia, Cipro, Croazia e Albania.

Il SILENCE teatro, oltre a produrre spettacoli, svolge un’intensa attività di promozione culturale organizzando, in collaborazione con istituzioni pubbliche, stages e rassegne teatrali.

Il SILENCE teatro è inoltre ideatore e promotore dell’iniziativa didattico-culturale “I luoghi della memoria“, un laboratorio teatrale finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo di strada e del progetto “Teatro e Incisioni Rupestri“, performance realizzata sulle rocce istoriate della Valle Camonica. Altro progetto sviluppato recentemente dalla compagnia SILENCE teatro è quello sul TEATRO E MALATTIA MENTALE concretizzatosi nello spettacolo/lettura dal titolo “Io, me stesso… e altre cose“.

nome Associazione Silence Teatro

e mail info@silenceteatro.it

sito www.silenceteatro.it/cms/

presidente Luigi Pezzotti

tel contatto 3355605664