Compagnia Serpente Tentattore

Compagnia Serpente Tentattore di Milano

Presentazione
Correva l’anno del signore 2000 quando nove attori provenienti da diverse esperienze teatrali si incontrano ad un laboratorio di teatro comico e cabaret tenuto da Arturo Di Tullio e Cesare Gallarini. Al termine del laboratorio visto l’affiatamento del gruppo, che ha scritto e rappresentato, in otto mesi di lavoro (lavoro?), lo spettacolo “Non ci resta che ridere?”, decidono di continuare l’avventura e diventare una vera compagnia teatrale. È solo nel 2004 però, visto l’enorme successo di pubblico per lo spettacolo “A Carne è carne e u pesce è u pesce”, ma soprattutto visto l’elevato rischio di ricevere salatissime sanzioni e non potendosele permettere, essendo i nove, messi insieme, più poveri della piccola fiammiferaia, che decidono di costituirsi “associazione teatrale no profit” e di iscriversi alla F.I.T.A.
Dal 2005, inoltre, l’associazione tiene anche laboratori teatrali in collaborazione con i volontari del cineteatro Agorà di Sedriano e da allora sono stati allestiti 2 spettacoli: “Accucciato Amleto” una rivisitazione de “Nel bel mezzo di un gelido inverno” di Kenneth Branagh e “Rumors” di Neil Simon.

Genere teatrale: Commedia, Comico, Parodia, Satira

Autori rappresentati: noi stessi ma anche Neil Simon, Arturo di Tullio, Kenneth Branagh

Spettacoli in repertorio: A Carne è Carne e u Pesce è u Pesce – di Arturo Di Tullio; Rumors – di Neil Simon; Finestra e Note – Verso le stelle con le emozioni – spettacolo musical teatrale di nostra composizione

Contatti
Legale rappresentante: Fabio Leone – Telefono: 329 6263668 – 02 90119057
Via Padre Pio, 5 – 20018 Sedriano MI
Sito internet: www.serpentetentattore.org
Indirizzo mail: serpentetentattore@yahoo.it